Gli elaborati del Piano strutturale intercomunale - Approvazione delle controdeduzioni alle osservazioni presentate e parziale riadozione di alcune previsioni

Con delibera del Consiglio Comunale del Comune di San Miniato n. 104 del 11/12/2025, esecutiva, e delibera del Consiglio Comunale del Comune di Fucecchio n. 54 del 17/12/2024, esecutiva, i due Comuni hanno approvato le controdeduzioni alle osservazioni presentate a seguito dell'adozione e parzialmente riadottato alcune nuove previsioni del Piano Strutturale Intercomunale.

Il suddetto strumento della pianificazione territoriale è efficace dalla data di pubblicazione dell’avviso di approvazione sul BURT n. 4 del 28 gennaio 2026.

Le suddette deliberazioni ed i relativi allegati sono depositati presso i rispettivi Servizi Urbanistica dei due Comuni e consultabili in via telematica sui siti istituzionali ai seguenti indirizzi:

Comune di San Miniato nella sezione "Amministrazione trasparente/Pianificazione e Governo del territorio" e nella sezione "Urbanistica e Paesaggio - Documenti – Piano Strutturale Intercomunale":

Comune di Fucecchio nella sezione "Amministrazione trasparente/Pianificazione e Governo del territorio" e nella sezione Sistema Informativo Territoriale (SIT)

Dal 28 gennaio 2026, per i successivi 60 giorni consecutivi e non oltre tale termine, chiunque potrà presentare le proprie osservazioni che dovranno avere oggetto solo le nuove previsioni oggetto della riadozione del Piano.

Dal 28 gennaio 2026, per i successivi 45 giorni consecutivi e non oltre tale termine, chiunque può presentare le proprie osservazioni e contributi inerenti al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica.

Le osservazioni dovranno essere presentate con le seguenti modalità:

  • per posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it;
  • in forma cartacea, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Miniato.

Le osservazioni pervenute oltre i termini sopraindicati, non saranno valutate perché tardive, a tal proposito, farà fede la data di ricezione al protocollo dell’Ente o della PEC.