Accesso civico semplice
Il Comune di Fucecchio ha l'obbligo di pubblicare una serie di documenti, informazioni e dati nella sezione “Amministrazione trasparente”, come previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.
Chiunque, senza obbligo di motivazione, ha il diritto di segnalare la mancata o la parziale pubblicazione di documenti, informazioni e dati nella sezione.
Iter del procedimento
A seguito della richiesta, il Comune verifica che sia stata effettuata la corretta pubblicazione e la aggiorna, se necessario, comunicando al richiedente il collegamento ipertestuale della pagina contenente i dati, informazioni o documenti oggetto della richiesta.
Il richiedente può usare il modulo scaricabile da questa pagina. Non è richiesta motivazione.
L'istanza può essere presentata:
- via mail all'indirizzo accessocivico@comune.fucecchio.fi.it
- via posta elettronica certificata all'indirizzo comune.fucecchio@postacert.toscana.it
- direttamente al Protocollo del Comune
- per posta ordinaria a: Comune di Fucecchio, Via La Marmora 34 – 50054 Fucecchio
L'accesso civico semplice è gratuito.
Strumenti di tutela
Tipo | Descrizione |
---|---|
Potere sostitutivo | In caso di diniego o di mancata risposta entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, il richiedente può presentare domanda di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (Segretario comunale - segretario@comune.fucecchio.fi.it), che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni. |
Ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari | La decisione dell'amministrazione sulla richiesta e il provvedimento del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza possono essere impugnate davanti al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104 |