Alessio Spinelli (Partito Democratico) è nato a Fucecchio il 17 giugno 1970, coniugato con quattro figli. Eletto consigliere comunale nel 2009, viene nominato assessore con deleghe al bilancio, finanze e tributi, controllo di gestione, sport, polizia municipale e traffico, relazioni con associazione Palio delle Contrade.
Sindaco dal maggio 2014, viene eletto per la seconda volta il 26 maggio 2019 con il 59,46% dei voti.
Compiti e deleghe
E' il capo dell'amministrazione e la rappresenta. Ha deleghe su attuazione del programma, rapporti istituzionali, urbanistica, edilizia, lavori pubblici, manutenzioni e decoro urbano
Alessio Spinelli fa parte anche della Giunta dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa con deleghe a Progettazione del Sistema dei Servizi Sociali e Sanità.
Ricevimento
Su appuntamento telefonando al numero 0571 268232 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 18) oppure inviando una mail all'indirizzo sindaco@comune.fucecchio.fi.it.
I giorni di ricevimento potranno essere concordati con la Segreteria in base alle esigenze dei cittadini che ne faranno richiesta.
I ricevimenti si svolgono presso il Palazzo comunale.